AD Galleria d'arte logo

About

AD Galleria d’Arte nasce dalla passione per l’arte contemporanea della famiglia Dal Pozzo, titolare dell’omonimo marchio dell’interior design. La Galleria ha il suo ingresso in via Davila 25, nell’area pedonale dello shopping di prestigio padovano, e si propone di affiancare l’attività dell’azienda nel campo degli elementi d’arredo. È d’altronde nel destino delle opere d’arte e di quelle di design incontrarsi nello spazio abitativo, trovandovi occasione di reciproca risonanza e valorizzazione.

AD Galleria d’Arte è uno spazio culturale e di promozione che si offre quale luogo di riferimento per un approccio qualificato al mondo dell’arte, mediante un progetto che assume un punto di vista ampio sul panorama dei linguaggi espressivi della contemporaneità, abbracciando l’opera dei maestri affermati come le nuove esperienze degli artisti delle ultime generazioni.

Direttore artistico

Maurizio Pentimalli è il direttore artistico di AD Dal Pozzo | Galleria d’Arte.
Curioso del mercato, aperto alle innovazioni, ha collaborato con gallerie d’arte di Roma, Padova e Milano, allestendo mostre, curando cataloghi e partecipando ad importanti eventi fieristici.
Nell’ambiente ideale di AD Galleria d’Arte propone all’attenzione dei collezionisti e del pubblico in generale opere di autori storicizzati insieme alle innovazioni di artisti più giovani.

Compila il form